
Save the date per l’Oktoberfest 2020! Si terrà da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre, come sempre al Theresienweise. Per raggiungere il parco dove si tiene l’evento si può prendere la metro U4 o U5 (fermata Theresienwiese), o la linea metro U3 o U6 (fermata Goetheplatz).
Oktoberfest 2020: i momenti salienti
I momenti clou dell’Oktoberfest 2020 saranno:
SABATO 19 SETTEMBRE: tradizionale parata dei carri dei birrifici e la spillatura del primo boccale da parte del sindaco, con il suo “O’ zapft is!” (“E’ stappata!”), che dà il via alla festa;
DOMENICA 20 SETTEMBRE: sfilata dei carri dei birrifici per il centro cittadino;
SABATO 27 SETTEMBRE: concerto nei vari capannoni, dove si potranno cantare e ballare i vari inni “ufficiali” della festa della birra più famosa al mondo;
DOMENICA 4 OTTOBRE: chiusura dell’evento davanti alla statua della Baviera, con il saluto all’Oktoberfest 2020.
Oktoberfest 2020: aumento della birra?
Al momento, essendo appena iniziata l’edizione 2019, non si sanno quelli che saranno i prezzi ufficiali dell’Oktoberfest 2020. L’aumento del costo del litro di boccale è come sempre da mettere in conto, e quei pochi centesimi in più saranno da sommare alla mancia obbligatoria che bisogna, come ogni anno, lasciare alle cameriere.
Oktoberfest 2020: contanti alla mano
L’unico modo per pagare le consumazioni e le attrazioni sarà, come sempre, in contanti. L’uso di carte di credito e del bancomat non è consentito all’interno del parco, ma sono presenti diversi sportelli ATM presso i quali è possibile prelevare.
Oktoberfest 2020: controllo serrato
Com’è risaputo, dal 2016 non si può più entrare all’Oktoberfest con zaini o o borse grosse. O li si lascia in macchina o in bus, in caso di viaggi organizzati, o li si può depositare negli appositi armadietti all’interno del parco. Bisogna poi, ovviamente, non perdere le chiavi…
Oktoberfest 2020: novità in tempo reale
Questo articolo, fino all’inizio dell’Oktoberfest 2020, sarà in continuo aggiornamento, e man mano che ci saranno delle notizie ufficiali da parte degli organizzatori, verranno inserite. Continua a seguirci, di tanto in tanto, per non perderti neanche una delle news riguardante la festa alcolica più famosa del mondo.