! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
blog, informazioni utili

Oktoberfest 2019: le prime indiscrezioni

Oktoberfest 2019: le prime indiscrezioni

A giorni inizia l’edizione 2018 della festa della birra più famosa al mondo, ma noi iniziamo a pensare alle novità dell’Oktoberfest 2019, che si terrà da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre, come sempre al Theresienwiese.

Oktoberfest 2019: i prezzi

Il listino dei prezzi dell’Oktoberfest 2019 è ancora in fase di aggiornamento, quindi per ora possiamo solo dire, che visto l’andamento delle edizioni passate, è possibile che il costo del litro del boccale aumenterà di qualche centesimo, senza contare le mance per le cameriere, assolutamente obbligatorie.

Oktoberfest 2019: i momenti da non perdere

Nonostante non sia ancora uscito il calendario con gli appuntamenti ufficiali, i momenti più importanti, che meritano di non essere persi, sono: la parata di inaugurazione,  sabato 21 settembre, con a seguire, a mezzogiorno, la spillatura del primo boccale da parte del sindaco, che dà il via alla festa (il famoso “O’ zapft is!”); la sfilata dei carri dei birrifici, domenica 22; il concerto in tutti i capannoni, sabato 29, durante il quale verranno intonate le canzoni che hanno fatto la storia della kermesse, e che anche per l’Oktoberfest 2019 faranno da colonna sonora a tutti i presenti nel parco; il ritrovo davanti alla statua della Baviera, domenica 6 ottobre, per il tradizionale saluto di fine festa.

Questa sezione, così come per il resto dell’articolo, verrà aggiornata man mano che ci saranno news, quindi seguici costantemente nel corso dell’anno, in modo da arrivare preparato a quella che sarà la 186° edizione della kermesse del luppolo più famosa al mondo.

Nel frattempo, un breve vademecum sull’Oktoberfest, sempre utile.

Oktoberfest 2019: FAQ

Anche per l’Oktoberfest 2019 valgono le solite regole di sempre, che riassumiamo qui, in modo che si possa partire preparati e si debba solo pensare a bere, una volta arrivati a Monaco.

  • Come arrivare al Theresienwiese?

Per raggiungere il Theresienwiese, si può prendere la metro:

  1. linea U4 o U5 (fermata Theresienwiese);
  2. linea U3 o U6 (fermata Goetheplatz).
  • Si può pagare con carta di credito?

Oktoberfest-Interno degli stand

No, all’interno dell’area festa si può solo pagare in contanti. Ci sono numerosi sportelli a ATM da cui è possibile comunque prelevare, ma nei capannoni, così come per i biglietti del luna park, bisogna pagare tutto cash.

  • Si può entrare con lo zaino?

No, zaini e borse grosse saranno vietati all’Oktoberfest 2019. Dal 2016, in seguito agli attentati, la città di Monaco ha deciso di rafforzare i controlli di ingresso al Theresienwiese. I bagagli considerati grandi, possono essere lasciati negli appositi armadietti, e possono poi essere ripresi quando si esce.

2 commenti

  1. Già online le date 2019??? Dai che forse riusciamo ad organizzarci a questo giro!

  2. Oktoberfest 2019 arriviamo!!!!!

Scrivi un commento

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !