! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
informazioni utili

Oktoberfest 2018: le prime news

Oktoberfest 2018: le prime news

Se siete appassionati di birra e magari avete anche provato a farla qualche volta in versione casalinga, sicuramente sarete stati almeno una volta al festival della birra più conosciuto nel mondo! Se invece, siete dei veri e propri beer addicted ma non siete mai stati all’Oktoberfest, questa è la vostra occasione per rifarvi. Da pochi giorni, infatti, sono state rese note le date dell’Oktoberfest 2018. Curiosi? Correte a leggerle, non è mai troppo presto per organizzare!

Oktoberfest 2018: le date

Come ogni anno, la città di Monaco di Baviera si trasformerà per circa due settimane nella capitale mondiale della birra con musica, allestimenti diversi e cameriere con i tradizionali costumi bavaresi.
L’edizione 2018 durerà precisamente da sabato 22 settembre a domenica 7 ottobre.
Gli organizzatori e gli stand con fiumi di birra attenderanno gli ormai consueti 6 milioni di visitatori a Theresienwiese, una vasta area all’aperto alla periferia di Monaco. Si berrà (ovviamente) birra, ma non solo: l’Oktoberfest è una vera e propria festa in cui si mangia, si balla e ci si diverte !

Oktoberfest 2018: orari e costi

Le attrazioni, le bancarelle e gli stand della birra sono aperti nei giorni feriali dalle 10.00 alle 23.30 e durante il weekend e i giorni festivi dalle 09.00 alle 23.30.
La birra di solito viene servita fino a un’ora prima della chiusura degli stand e poi, sarete costretti ad aspettare fino al giorno successivo!
L’unica eccezione è rappresentata dagli stand spesso frequentati dai vip, Käfers Wiesnschänke e Weinzelt che chiudono più tardi rispetto agli altri, alle 01.00.

Quanto costa? L’entrata all’Oktoberfest 2018 è gratuita, perché è una grande festa popolare aperta a tutti, anche ai più piccoli. Pagherete solo quello che berrete (considerate che 1 litro di birra costa sui 10 euro) e mangerete. Il martedì, di solito, vengono applicate delle tariffe ridotte.

L’unico stand a pagamento è quello storico, Oide Wiesn, che si trova nella zona sud dell’area e si ispira all’Ottocento e in cui è presente anche un’area per bambini.

Oktoberfest 2018: date della parata, sfilata e concerto

Sabato 22 settembre, giorno di inizio dell’Oktoberfest, si aprirà con la consueta parata guidata dal sindaco e accompagnata dai Wiesnwirte, ossia i proprietari delle fabbriche di birra. Alle ore 12.00 in punto il sindaco di Monaco apre la prima botte di birra con la celebre frase: “O’zapft is!”, che significa “è spillata” e a quel punto si può dichiarare ufficialmente iniziata la festa!

La giornata successiva, domenica 23 settembre, inizia con la tradizionale sfilata in costume: 8000 persone sfilano con i costumi tipici nel centro storico di Monaco e nel quartiere della festa per una durata di circa due ore.

Domenica 30 settembre è invece la volta del concerto di musica metal che farà scatenare e divertire tutti i visitatori (sempre a suon di birra)!

Domenica 7 ottobre, essendo l’ultimo giorno, alle ore 12.00 ci sarà il consueto saluto Gun alla Statua della Baviera, per salutare tutti insieme l’Oktoberfest in attesa dell’edizione 2019!

I commenti sono stati disabilitati.

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !