! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
blog

Mercatini di Natale a Stoccarda: sono davvero così famosi?

Mercatini di Natale a Stoccarda: sono davvero così famosi?

Così come l’Oktoberfest è un appuntamento immancabile per chi ama la birra, così i mercatini di Natale a Stoccarda sono un must per chi vivrebbe tutto l’anno con l’albero addobbato. Ma perché? Scopriamolo insieme in questo post.

Mercatini di Natale a Stoccarda: il segreto del loro successo

Considerati tra i più belli di tutta la Germania, nonché tra i più vecchi (la loro storia, infatti, iniziò circa 300 anni fa), i mercatini di Natale a Stoccarda vantano il fatto di essere tra i più grandi d’Europa. Hai mai visto un mercatino con 300 bancarelle? Bene, ora sai che esiste, e che si snoda, per la maggior parte, dal Municipio, in Piazza del Mercato, al Castello Nuovo, in Piazza Schiller.

Mercatini di Natale a Stoccarda: acquisti e souvenir speciali

Tra le proposte delle varie bancarelle, puoi trovare dai classici oggetti natalizi, ai giochi per bambini in legno, da sciarpe, guanti e cappelli in lana ai prodotti in tipico artigianato tedesco, fatti cioè in velcro. E ancora candele, saponette, e souvenir che ti ricorderanno sempre i mitici mercatini di Natale a Stoccarda.

Non mancano poi gli stand di tipo enogastronomico, presso i quali puoi trovare un ottimo alleato contro il freddo, che sia cioccolata calda o vin brulé, e qualche dolce alla vaniglia o cannella. Se invece sei più da salato, allora puoi saziarti con un bel bratwurst o un bretzel.

Mercatini di Natale a Stoccarda: oltre alla bancarelle c’è di più

Mercatini di Natale a StoccardaE quando ci si è scaldati un po’, ci si può sbizzarrire con tutti gli eventi in calendario che offrono i mercatini di Natale a Stoccarda. Ogni giorno, infatti, si può assistere ai concerti all’interno del Palazzo Vecchio, o alla gara tra i venditori, per vedere qual è la bancarella meglio decorata.

Oltre alle bancarelle, puoi approfittare della pista di pattinaggio, per svagarti qualche minuto in compagnia di amici o della tua dolce metà, o visitare il bellissimo presepe vivente in Schlossplatz, da molti definito un vero e proprio spettacolo degno di fiaba.

Riscopri la magia del Natale a Stoccarda, ritorna bambino per qualche ora, e goditi il momento più magico dell’anno.

Scrivi un commento

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !