! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
blog

Capodanno in Europa: magia e divertimento

Capodanno in Europa: magia e divertimento

Il capodanno in Europa offre tantissime mete ricche di divertimento spesso a prezzi bassi.

Capodanno in Europa: perché qui

Se ci si chiede perché trascorrere il capodanno in Europa, la risposta è presto ovvia: si tratta di un continente pieno di arte, architettura, monumenti, ma non solo. Tutti i popoli europei usano dare molto valore ai festeggiamenti di fine anno, oltre al fatto che spesso i riti e i veglioni di capodanno portano bene per l’anno nuovo. Se aggiungiamo la grandissima varietà di cucine tipiche e gustose per il ricco cenone, risulta impossibile non passare almeno un capodanno della propria vita in una delle più magiche località europee!

Capodanno in Europa: sei mete ambite

Sebbene le città e i paesi da visitare siano molti di più, proviamo a indicare dieci mete per uno splendido capodanno in Europa.

Iniziamo con il magico capodanno ai piedi dell’Acropoli di Atene, dove modernità e passato si fondono in un clima euforico e nemmeno troppo freddo!

Proseguiamo con un’altra splendida location, Lisbona, la capitale del Portogallo. Qui si possono gustare prelibatezze della cucina portoghese, magari passeggiare lungo le vie del Barrio Alto, Chiado, Baixa e Belem; tanta musica e fuochi d’artificio vi trasporteranno poi verso la centralissima Piazza del Commercio e il fiume Tago.

Spostandoci in Spagna, come non parlare della magica Barcellona. Una città stupenda in tutti i periodi dell’anno, ma che per capodanno si anima di un’atmosfera frizzante e una movida travolgente. Non dimenticate di mangiare i famosi 12 chicchi d’uva che si lasciano alle spalle i 12 mesi del vecchio anno, e che rappresentano un rito portafortuna per quello nuovo, in mezzo a tanti balli e spettacoli pirotecnici.

Andando parecchio verso est e verso il freddo, in Ungheria, scopriamo il capodanno a Budapest, ricco di atmosfere natalizie molto caratteristiche. Qui, la capitale ungherese unisce storia e cultura a feste di ogni tipo, sotto fuochi d’artificio in Piazza Vorosmarty o in Piazza degli Eroi.

Sempre restando vicini all’Ungheria, come non parlare del capodanno a Vienna, la capitale austriaca. Vienna offre lo spettacolare concerto della Filarmonica, oltre alle sue atmosfere romantiche ed eleganti che – tra l’altro – attraggono un gran numero di italiani. Vin brulè, frittelle, valzer, crociere sul Danubio e favolosi mercatini di Natale sono ottimi pretesti per visitare la città a capodanno!

Capodanno in Europa- ViennaUn’altra città illuminata a festa, con le sue luci e il suo Castello è Praga. Anche qui il capodanno unisce un fascino antico a quello moderno del divertimento. I rintocchi della mezzanotte sono scanditi dall’orologio astronomico della Torre del Municipio, uniti a fuochi d’artificio e, per chi vuole, una bella crociera con cenone lungo il fiume Moldava.

Come non nominare poi Monaco di Baviera, in cui viene celebrato anche un Oktoberfest di capodanno, il Tollwood Winter Festival, che termina proprio la notte di San Silvestro. Al parco Theresienwiese, si brinda con i boccali di birra, altro che spumante!

Scrivi un commento

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !