! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
blog

Capodanno a Praga: la grande bellezza

Capodanno a Praga: la grande bellezza

Il capodanno a Praga si può tradurre in due parole: grande bellezza. Scopriamo insieme perché.

Capodanno a Praga: la Parigi dell’Est

La capitale della Repubblica Ceca, detta anche la “Parigi dell’est”, racchiude tutto il fascino dell’Europa orientale e di quella occidentale. L’intima atmosfera creata dai venti freddi orientali che solitamente, assieme alla neve, interessano Praga, portano la loro atmosfera gelida e tipicamente natalizia.

Anche il fiume Moldava, proprio come la Senna a Parigi, scorre lento; in questo periodo lo si può trovare talvolta ghiacciato sulle sue rive, ai bordi di una città tutta da vivere.

Capodanno a Praga: alla scoperta delle strade e monumenti durante le feste

La capitale Ceca è ricchissima di luoghi da vedere, in cui si può brindare nella notte di capodanno a Praga sotto uno dei 100 campanili della città. Il centro è abbastanza raccolto e visitabile completamente a piedi: questo vi farà sentire coccolati come se non vi trovaste in una capitale europea, ma in un piccolo borgo dall’atmosfera familiare.

Famoso anche il Ponte Carlo, dal quale potrete spostarvi dalla Città Nuova alla Città Vecchia, passando a visitare la Starometske Namesti, la piazza centrale della città, nonché il suo cuore pulsante.

Da qui, uno sguardo al Municipio con il suo Orologio Astronomico che ogni ora sancisce l’uscita del Corteo degli Apostoli, con figure particolari e talvolta grottesche. Sorseggiare una birra ammirando le punte della Cattedrale di Santa Maria di Tyn e le facciate della Chiesa di San Nicola, ricordando che la piazza principale e tutti i monumenti si vestiranno nel più classico tema natalizio, e le decorazioni abbonderanno ovunque, in un clima di festa.

Capodanno a Praga-fuochiIl monumento più bello da vedere, nonché vero simbolo della città, è il Castello; dall’alto della collina di Praga, è circondato da parecchia vegetazione che dà uno stacco netto con la città e il cemento. Il Castello resta illuminato nella notte di capodanno, e da qui si vedranno partire bellissimi fuochi d’artificio. Situato nel quartiere di Mala Strana, si trova sulle sponde del Moldava, ed è considerato il più grande castello d’Europa.

Capodanno a Praga: festeggiare al meglio

Per combattere il freddo del capodanno a Praga, un bel gulasch caldo e gustoso è la soluzione migliore, specie per chi vuole stare ore e ore in Piazza Venceslao, per brindare al nuovo anno ormai alle porte, o in Piazza della Città Vecchia, per assistere ai fuochi d’artificio.

Capodanno a Praga: anche la birra protagonista!

Anche durante il capodanno a Praga, si è soliti brindare con una buona birra, chiara o scura, anche frutto dell’artigianato locale.

Parlando di birra, non possiamo dimenticare l’evento principe della birra, cioè l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, dove boccali da litro delle migliori birre bavaresi scorrono a fiumi.

Scrivi un commento

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !