! ! ! ! !
Viaggi Oktoberfest e Cannstatter 2019
viaggi@birramaniaci.com
02.56567992
327.1493890
blog

Capodanno a Budapest: curiosità e consigli

Capodanno a Budapest-Fuochi

 

Il capodanno a Budapest si può riassumere in: brindisi alle terme, crociera lungo il Danubio e divertimento in maschera. Il tutto a prezzi estremamente contenuti.

Capodanno a Budapest: occhio al menù

Per il cenone, i turisti possono scegliere uno dei ristoranti in centro, facendo molta attenzione al menù: secondo la tradizione locale, infatti, mangiare maiale e lenticchie è sinonimo di fortuna e ricchezza, mentre consumare pollo o pesce è di cattivo auspicio.

Capodanno a Budapest: come festeggiare

Il capodanno a Budapest è sinonimo di festa in centro, tra balli, spettacoli, musica e gli immancabili fuochi d’artificio.

Piazza degli Eroi è sicuramente il punto esatto per ammirare lo spettacolo pirotecnico, mentre in piazza Vorosmarty è possibile divertirsi fino alla mezzanotte, quando, secondo la tradizione, tutti lanciano le bottiglie vuote contro la statua, addobbata per l’occasione con i palloncini.

Rito, questo, assolutamente vietato all’Oktoberfest, sebbene qualche furbetto ci provi, prendendo di mira la statua della Baviera. Ma viene immediatamente fermato dalla polizia, che non è proprio propensa a chiudere un occhio per gli atti vandalici commessi durante la festa della birra.

Capodanno a Budapest: tra terme e DJ set

Le terme di Szechenyi sono una delle mete più richieste per il capodanno a Budapest: gli stabilimenti restano aperti tutta la notte, e offrono festeggiamenti di alto livello, con tanto di DJ set.

Lo stesso discorso vale anche per i pub e per la terrazza dei Grandi Magazzini Statali, che offre, per l’occasione, concerti e mostre.

Capodanno a Budapest: festa in maschera

Capodanno a Budapest-Città di notteDurante l’ultimo dell’anno è possibile vedere, sia nei locali che per le strade, molte persone in maschera: si tratta di un’usanza ungherese che si tramanda da generazioni, a cui si può prendere parte, per una serata davvero alternativa!

Capodanno a Budapest: crociera sul Danubio

Per chi vuole regalarsi un capodanno romantico e indimenticabile, è consigliata la crociera sul Danubio, che permette di cenare in battello, e di godere, allo scoccare della mezzanotte, dello spettacolo dei fuochi d’artificio lontano dalla folla in piazza. Un momento intimo e di grande impatto visivo, per il quale, ovviamente, è necessario prenotare con largo anticipo.

Scrivi un commento

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

! ! ! ! !